• INIZIO NUOVO CORSO ACQUA GAG

    Dal 2 luglio 2017 inizierà un nuovo corso di acquagym ACQUAGAG il lunedì ed il giovedì dalle 19.50 alle 20.40 solo su prenotazione.
    l’Acquagag, una tipologia di ginnastica acquatica che punta alla tonificazione di gambe, addominali e glutei,ampliando i benefici della disciplina classica grazie ai numerosi vantaggi che l’attività fisica nell’acqua permette.

    CHE COSA E’

    Questa sistema di allenamento finalizzato a modellare e tonificare le fasce muscolari di gambe, addominali e glutei prevede un tipo di attività che coniuga l’efficacia dell’esercizio fisico e il massaggio in acqua per migliorare l’aspetto delle parti coinvolte, offrendo il giusto equilibrio tra estetica e salute. Solitamente, questo tipo di attività non prevede l’uso di carichi eccessivi ne la necessità di sforzi intensi e ripetuti, tuttavia ognuno potrà calibrare il proprio training in base alla preparazione atletica soggettiva e ai risultati che desidera raggiungere. Nell’Acquagag, il condizionamento muscolare, ottenuto tramite l’esecuzione di esercizi mirati, viene stimolato ulteriormente dalla maggiore resistenza offerta dall’acqua, la quale, oltre a potenziarne gli effetti, esercita una costante pressione su tutta la gamba che aiuta la circolazione del sangue e il suo afflusso o ritorno, dai distretti inferiori al cuore. I movimenti svolti con le gambe dentro l’acqua permettono agli arti immersi di ricevere un continuo massaggio drenante che stimola sia il flusso sanguigno che il sistema linfatico, agevolando lo snellimento delle masse adipose e contrastando o riducendo notevolmente l’insorgere della cellulite.

    L’Acquagag è consigliata per chi ha bisogno di perdere peso in tempi brevi e vuole migliorare forma e tonicità delle parti inferiori del corpo (gambe, addome e glutei), per chi necessità di incrementare l’attività cardiocircolatoria o per chi desidera integrare la propria attività sportiva con esercizi mirati alle zone espressamente trattate da questo tipo di allenamento. Obiettivi principali che questa disciplina si prefigge di raggiungere sono l’attivazione del metabolismo aerobico e anaerobico, la riduzione della circonferenza di gambe,addome e glutei e l’aumento del tono muscolare

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